39 0734 889353 cristian.berdini@pec.it
Adempimenti tributari

Svolgiamo analisi e consulenze sul sistema tributario migliore per l’azienda e segnaliamo le scadenze tributi.

Contenzioso tributario

Il contenzioso tributario è un procedimento giurisdizionale che ha ad oggetto le controversie di natura tributa- ria tra il contribuente e l’amministrazione finanziaria.

Consulenza del lavoro

Il consulente del lavoro è un libero professionista che si occupa di consulenza in ambito giuslavorativo in Italia con competenze specifiche nell’amministrazione del personale subordinato e parasubordinato per conto delle imprese ed enti.

Servizio Caf

Vasta gamma di servizi, in tema di fisco, lavoro e diritto famigliare, che vanno molto oltre all’assistenza per la dichiarazione dei redditi e per la presentazione dei modelli 730 e Unico, come IMU, RED, SUCCESSIONI e VISURA CATASTALE.

Assistenza contrattuale

La fruizione dei benefici normativi e contributivi previsti dalle disposizioni di legge non può essere negata all’impresa non iscritta all’associazione firmataria del CCNL che intende applicare, qualora la stessa non abbia provveduto al versamento del contributo di assistenza contrattuale.

Dichiarazioni di successioni

La dichiarazione di successione deve essere presentata dagli eredi, dai chiamati all’eredità, dai legatari entro 12 mesi dalla data di apertura della successione che coincide, generalmente, con la data del decesso del contribuente.

Perizie e valutazioni patrimoni

La Perizia è uno degli aspetti più complessi a cui possa essere chiamato un dottore commercialista, un reviso- re, o un esperto contabile al quale si richiede di dare una Consulenza tecnica di complessi aziendali, beni o partecipazioni, rispondendo al quesito di stima. La stima è un processo complesso che coinvolge gli aspetti più disparati non solo contabili, fiscali e legali, di un’azienda, ma anche ambientali e di mercato.

Strategie di impresa

La strategia d’impresa (o strategia aziendale) si riferisce al processo attraverso il quale la gestione aziendale pianifica scelte di tipo commerciale, operativo o finanziario, tenendo conto sia dell’ambiente di riferimento sia delle risorse a disposizione, per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti.

Pianificazione e controllo

In ogni organizzazione esistono almeno due attività di pianificazione e controllo svolte dall’alta direzione: pianificazione strategica e controllo di gestione (una terza attività di controllo, quella quotidiana di ogni dipendente nella realizzazione dei suoi compiti, denominata task control, si svolge automaticamente senza implicare la partecipazione dell’alta direzione). La pianificazione strategica elabora gli obiettivi e le strategie per realizzarli.

Finanza aziendale

La finanza d’impresa o finanza aziendale, in inglese corporate finance, è una specifica area della finanza che tratta delle specifiche decisioni di natura finanziaria che le società devono prendere e gli strumenti, le relative analisi e tecniche valutative usate per prendere tali decisioni.

Categorie

Archivi